DS7 Crossback Lussuoso Suv

DS7 Crossback – lussuoso suv

 

DS7 Crossback Lussuoso Suv
DS7 Crossback Lussuoso Suv

 DS7 Crossback

risulta elemento di spicco nella strategia di rilancio del  marchio DS, la casa automobilistica francese derivata dalla Citroen.

La stessa strategia  prevede l’apertura in Italia di nuovi punti vendita e store, i primi  condivisi con Citroen e Peugeot, gli altri esclusivamente dedicati al marchio.

 

Il Design

La  DS7 Crossback incuriosisce principalmente per la ricercatezza delle rifiniture dell’abitacolo, realizzate in materiali pregiati lavorati con cura artigianale e resi molto chic dal design che ripropone raffinate tecniche dell’alta orologeria.

Notevole il grado di comfort dei sedili, sia anteriori che posteriori e  la capacità del bagagliaio che corrisponde a  555 litri, 1.752 a divanetto abbassato

Due schermi da 12″  (il pannello di comando e il quadro strumenti) sono posizionati uno al centro della plancia, l’altro dietro il volante

I sofisticati comandi  sono assolutamente a portata di mano ed è presente un sistema audio  HI FI Focal Electra con 14 altoparlanti

I comandi  per le luci di bordo sono a sfioramento

L’originalità del design della  DS7 Crossback  è  evidente  anche nel grintoso ed esclusivo frontale, nella calandra a forma esagonale e nelle rifiniture di tutti gli elementi, parliamo dei fari di alta precisione, realizzati con tecnologia innovativa a incisione laser. I “DS Active Led Vision” sono i fari anteriori, futuristici, forniti di sei modalità diverse di illuminazione e in grado di girare a 180 gradi.

I “DS 3D Rear Lights” sono i fari posteriori, altrettanto eleganti.

Le dimensioni del Suv  sono: lunghezza 4,57 larghezza 1,89 altezza 1,62 m.

La motorizzazione della DS7 Crossback

La DS7 Crossback è stata finora proposta in cinque diverse motorizzazioni con abbinamento del cambio,  le versioni diesel sono tre, due quelle a benzina. Il cambio automatico non è disponibile sul diesel da 130 CV, ma lo è sui motori benzina e sul diesel da 180 CV.
Per i motori a benzina  i livelli di potenza sono due: Puretech 180 e 225
I tre turbodiesel sono BlueHDI 130, BlueHDi 130 Drive Efficency, BlueHDi 180

Tutti i modelli sono forniti della tecnologia Active City Brake  la frenata automatica in caso di rischio tamponamento a bassa velocità.

Ciascuna ruota dell’auto, grazie al DS Active Scan, viene controllata singolarmente secondo delle condizioni dell’asfalto che si ha davanti.

Le prove su strada hanno evidenziato silenziosità, parsimonia nei consumi ed elevatissimo comfort di viaggio.

A breve sarà disponibile l’ibrido ad alte prestazioni E-Tense, con quattro ruote motrici e zero emissioni.

I prezzi di listino partono da 31.100 euro

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *